Futuro

Sostenere una crescita condivisa


È universalmente riconosciuto che la forza di un gruppo possiede le qualità per raggiungere l’eccellenza. Per questo Fruit Modena Group ha deciso di costruire il proprio futuro partendo dalla valorizzazione di tutte le aziende agricole che ne costituiscono l’essenza. Il motore del nostro successo è il connubio uomo e territorio, ma non solo. Il sostegno ai produttori inizia ogni giorno potenziando l’efficienza dei frutteti, tessendo una fitta rete di contatti con enti di ricerca e formazione. La salvaguardia del patrimonio ambientale è un altro dei punti cardine per il futuro, perché il cuore della nostra produzione è fatto di terreni fertili ed in equilibrio con fauna e flora spontanea, corsi d’acqua e tutto quello che è la storia del nostro territorio.

Un bacino produttivo da proteggere per far sì che questo pezzo d’Italia riesca sempre ad esprimere quei valori d’eccellenza finora riconosciuti.
Ottimizzazione dei processi agronomici e maggiore efficienza degli impianti frutticoli rappresentano il contesto in cui Eurocampo soc.coop.agr. – cooperativa di servizio che opera nei 3 stabilimenti del gruppo e attraverso la quale i nostri tecnici agronomi effettuano la rivendita di mezzi tecnici agli agricoltori – si troverà ad operare. Tutte le realtà che formano Fruit Modena Group potranno così contare su un’assistenza garantita a 360 gradi, maggiore controllo operativo e uniformità di acquisti.


Nella consapevolezza che il futuro passa anche attraverso l’evoluzione tecnologica, Fruit Modena Group ha effettuato importanti investimenti in macchinari per il confezionamento e la frigoconservazione. Conoscenze e diffusione dei valori della cooperazione saranno i cardini per coinvolgere i clienti della distribuzione mondiale in rapporti stabili con la nostra azienda. In un mondo senza più confini, una struttura leader come Fruit Modena Group guarderà sempre più con interesse ai mercati una volta considerati lontani.

Nuovi Impianti

La Cooperativa a servizio degli agricoltori

Il settore agricolo sta attraversando un complesso momento di cambiamenti. L’agricoltore contemporaneo è diventato sempre più un imprenditore della terra e il numero delle aziende produttrici si sta notevolmente riducendo. Questa evoluzione ha liberato la strada a chi non ha mai smesso di guardare al futuro e ha scelto di investire in tecnologia e risorse per aumentare il livello di specializzazione. Le aziende che hanno fatto questo salto hanno trovato terreno fertile per espandersi e crescere, non smettendo mai di innovare e rinnovarsi. Per questo Fruit Modena Group ha sostenuto gli investimenti dei suoi produttori nella realizzazione di nuovi e moderni impianti frutticoli portando la Cooperativa a diventare una realtà ogni giorno più grande e strutturata, pronta per affrontare il mercato del terzo millennio.

Aziende agricole