Sostenibilità

Abbiamo scelto una visione più ampia


Mai come oggi il concetto di sostenibilità è considerato una priorità. Ma per arrivare a rendere questa idea una realtà è necessario renderlo globale. Questo significa iniziare già dai piccoli gesti e costruire una prassi che trae origine dalla cultura per il rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Sarebbe banale e riduttivo parlare di sostenibilità per un solo evento, ma quando una comunità intera interpreta questa nuova forma mentis nel quotidiano, allora può prendere forma il vero cambiamento. Il sostegno alla raccolta differenziata, la riduzione degli sprechi energetici, il recupero delle acque piovane per sostenere il raffreddamento degli impianti di refrigerazione, l’ottimizzazione della logistica interna e la cura degli spazi verdi circostanti sono per Fruit Modena Group una consuetudine.

Nei campi dei nostri associati si coltiva secondo metodi di difesa integrata perché mezzi chimici, fisici e biologici si applicano solo in presenza di agenti di malattia e di danno, rispettando gli insetti predatori e gli insetti impollinanti come le api, senza ovviamente dimenticare il rispetto per l’uomo e la sua salute.

 


Il nostro sostegno per il futuro vuole essere uno sviluppo sostenibile, compiuto senza compromettere le risorse per le generazioni future; crescita aziendale per ottimizzare impianti e risorse umane, gestendo un patrimonio tecnico e culturale che ancora oggi risente della frammentazione aziendale del nostro territorio. Aziende agricole di dimensioni superiori, frutteti più efficienti e sostenuti da tecnologie a ridotto impatto ambientale sono lo scenario che si prospetta.